Vivere in Kuwait da espatriato

Tutto quello che devi sapere per preparare il tuo espatrio in Kuwait e incontrare altri espatriati sul posto

31.053utenti sul network Kuwait
Unisciti a noi

Espatriare con successo in Kuwait

Il Kuwait è un ricco paese costituito da 9 isole situate nel nord della penisola Araba. Come importante produttore petrolifero la sua economia si basa su questo, ma si occupa anche dei servizi e del terziario. Gli espatriati che vivono e lavorano lì sono attratti dal basso peso fiscale. Trasferirsi in Kuwait è anche un opportunità per scoprirne la cultura con modernità che influenzano le tradizioni.

Organizza al meglio il tuo tempo libero!

BinuAle
1emanueletullo1984
QwekuGenius
Emanetta
fchiama
dylangking
Uscite in compagnia
Aperitivo, partita di calcio, cinema...uscite in compagnia tra espatriati!
Proponi un evento in Kuwait

I blogger in Kuwait

Mammeneldeserto

9 anni fa

"La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon uomore" Francois Marie Arouet Voltaire. Mimma e Drusilla, ossia le mamme nel deserto hanno fatto di questa massima il loro credo. Sono due donne che si sono incontrate nel deserto di un paese del middle east. Un deserto non solo fisico ma anche metaforico. Decidere di lasciare la propria vita, gli affetti, il lavoro vuol dire spesso questo: fare tabula rasa e ricominciare. Affrontare un deserto che non si conosce, di cui non si vedono i confini. Nel blog raccontano una rete di rapporti fatta di lingue, nazionalità, razze, storie individuali tutte diverse, scoprendo che sono tutte interessanti, tutte accessibili, tutte in fondo prossime; le difficoltà, ma anche le opportunità umane, nei rapporti con il difficile mondo mussulmano dei paesi arabi, nel quale vanno riconsiderati e o visti sotto una luce diversa tutti gli aspetti, anche quelli divenuti più automatici e ormai inconsapevoli, dei nostri comportamenti occidentali; il diverso uso del tempo quotidiano, quando esso diviene di colpo la risorsa più abbondante della vita, e si pone la necessità di amministrarlo non in termini di intensità, ma di contenuti. Un diario quotidiano, senza alcuna pretesa letteraria o ambizioni sociologiche. In questi quattro anni Mimma e Drusilla sono cresciute, cambiate. La vita all'estero le ha sicuramente arricchite. Entrambe ora lavorano, sono attive nel sociale. In mezzo al deserto si sono entrambe "ritrovate". Due donne, due amiche, un deserto.

Mamme nel deserto
Antonio in Tunisia:

L'espatriato del mese

Antonio in Tunisia: "Il trasferimento va affrontato con mente aperta"

Ex funzionario pubblico, nato e cresciuto a Sassari, Antonio è espatriato in Tunisia dopo la pensione. Ha scelto Monastir perchè la trova una città a misura d'uomo e non troppo caotica. Amante del mare, le sue giornate sono sempre piene di impegni e trascorrono veloci. Grazie al suo carattere ...

Vedi di più

Annunci e servizi per gli espatriati in Kuwait

Piccoli annunci

Compra, vendi e trova: mobili, auto, elettrodomestici

Raccomanda un'impresa

Raccomanda un'impresa o un professionaista ad altri espatriati

Ziyyara Edu
A-39, 1st Floor I-Area, Amaltash Marg, Block A, Sector 4,, Kuwait City, Al Asimah

High Schools

Faris al-asmar for air conditioning supplies and contracting est.
Belagat Street, Lane 2, Street 3, As Sālimīyah, Muḩāfaz̧at Ḩawallī

Air Conditioning Contractors

Better Move Co
FLOOR 2 OFFICE No 6 HAWALLY BLOCK 3, STREET No 101 TUNISIA STREET, FIRDOUS BUILDING, KUWAIT, Kuwait City, Al Asimah

Moving companies